Biografia Andrea & Lorenzo Marin

andrea-marin

Andrea Marin nasce a Latisana da famiglia coneglianese. L’arte del dolce l’ha nel suo DNA. Fin da piccolo affina il gusto nel laboratorio di torrone del nonno Alberico, proprio lì, tra assaggi di torrone, miele, mandorle e profumi di nocciole tostate e liquori riesce a capire la differenza fra gli ingredienti nobili della gelateria e pasticceria. Da giovane aiuta i genitori nel “Tenda Bar” di Lignano e in seguito nel bar gelateria “Top”. Finiti gli studi intraprende una breve esperienza all’estero. Al ritorno in Italia partecipa nel 1987 al campionato mondiale del gelato al cioccolato a Milano, piazzandosi in ottima posizione. Sempre alla ricerca della qualità degli ingredienti che caratterizzano un gelato italiano, Andrea apre a Portogruaro nel 1989 la sua prima gelateria. Dopo 10 anni ritorna nella sua città dove apre “Gelato Buonissimo”, punto d’incontro dei golosi.

Non solo gelato: è questa la sfida di Andrea che lavora con grandi maestri della pasticceria creando una linea di semifreddi unica. La svolta della sua professione è l’incontro nel 2001 con Leonardo Di Carlo, talento indiscutibile della pasticceria italiana e mondiale. È proprio Leo che risveglia la passione per la cioccolata e lavorando con lui Andrea apre la cioccolateria affiancandola alla gelateria, e partecipa a vari festival del cioccolato proponendo oltre a parecchi gusti di praline, ben 14 cioccolatini alla grappa. Instancabile lavoratore è sempre alla ricerca di nuovi sapori con i prodotti che il nostro bel paese generosamente ci dona.

 

lorenzo-marin

Lorenzo Marin , figlio d’arte dopo aver conseguito il diploma di pasticceria a Treviso, e aver lavorato da MAX (accademia pasticceri italiani) conosce Roberto Rinaldini che lo fa lavorare nel suo laboratorio, dove sviluppa la sua passione per la pasticceria e impara nuove tecniche di produzione dei dolci…Spinto dalla passione per la pasticceria partecipa ai campionati italiani juniores 2012 dove acquisisce un incredibile tecnica e velocità d’esecuzione. Attualmente lavora in una pasticceria a Pordenone, la sua prossima sfida i campionati italiani 2015.

Media Partner

Sponsor tecnici

In collaborazione con

Con il patrocinio di