Dai un nome al Blend Bologna

In occasione dell’undicesima edizione della rassegna “Cioccoshow”, che si svolgerà a Bologna dall’11 al 15 Novembre 2015, Unipol Banca in collaborazione con BF Servizi S.r.l, invitano tutti gli amanti del Cioccoshow a proporre un nome per il nuovo cioccolatino di Bologna.

Dopo un’attenta fase di ricerca, test e preparazione nasce infatti il Blend Cioccolato Bologna: un nuovo cioccolato che, grazie alla maestria di Renato Zoia della Pasticceria Eporedia di Bologna, contiene in sé tutte le spezie utilizzate per la produzione del dolce tipico di Bologna, il certosino (o pan speziale). L’abilità del maestro Zoia nel dosare perfettamente le quantità di spezie abbinata ad un particolare blend di cioccolato che contiene minimo il 61% di cacao, si è trasformata in un cioccolato perfettamente equilibrato le cui note speziate emergono delicatamente una ad una man mano che lo si degusta.
Un risultato veramente eccezionale e mai scontato vista la difficoltà di dover miscelare in modo estremamente equilibrato il cioccolato ad aromi particolarmente profumati.

prova-cioccoshow-ridotto

Il contest si è concluso: grazie a tutti coloro che vi hanno preso parte!
La premiazione si svolgerà sabato 14 novembre alle ore 18 presso il palco di Radio Bruno.

Media Partner

Sponsor tecnici

In collaborazione con

Con il patrocinio di