Edizione 2006

Locandina Cioccoshow Edizione 2006, la Festa del Cioccolato di BolognaLa magia ed il gusto della migliore cioccolata artigianale saranno nuovamente protagonisti della seconda edizione di Cioccoshow: La Magia del Cioccolato® che si svolgerà a Bologna dal 9 al 12 di novembre. Il centro storico di Bologna sarà la sede naturale della manifestazione che vedrà convergere, sotto i portici più famosi del mondo, i conosciutissimi e famosi cioccolatieri italiani.

Cioccoshow coinvolgerà i personaggi storici della produzione bolognese in un talk show sull’argomento “dalle radici artigiane ad un futuro di qualità condivisa”.

Una platea di operatori, tra specialisti e professionisti, si confronterà sulla conoscenza della “Materia Cioccolata”: un seminario che, dalla teoria alla pratica, si concluderà con degustazioni di eccezionale livello sensoriale.

In occasione del Cioccoshow Bologna diventa tappa obbligata del circuito della grande cioccolata ufficiale: i quaranta finalisti del Premio Internazionale “Tavoletta d’ Oro” proporranno in una degustazione aperta al pubblico la loro migliore produzione. Tutti i golosi potranno esprimere il loro parere e valutare, per mezzo di un’ apposita scheda, la loro cioccolata preferita.

Cioccoshow e La Compagnia del Cioccolato collaboreranno al progetto di educazione all’immagine “Schermi e Lavagne” promosso dalla Cineteca di Bologna e dal Comune. Nei pomeriggi di mercoledì 1 novembre e domenica 5 novembre 2006 il cinema Lumière e l’Antoniano di Bologna proporranno spettacoli cinematografici scelti tra la miglior produzione per i ragazzi, dove il cioccolato sarà il protagonista.

A fine proiezione i piccoli spettatori saranno omaggiati con gadget di cioccolato.

Le quattro giornate di Cioccoshow: La Magia del Cioccolato® saranno ricche di eventi collaterali e di appuntamenti capaci di coinvolgere sia gli operatori del settore che gli appassionati del prodotto. Ma sarà il grande pubblico, in particolare quello del territorio metropolitano bolognese che ne ha decretato nel novembre scorso l’evidente successo, ad essere nuovamente protagonista e fruitore di Cioccoshow: percorsi del gusto, degustazioni libere di prodotto, animazione ed emozioni saranno confezionate apposta per l’immensa platea di appassionati, curiosi e golosi!

Media Partner

Sponsor tecnici

In collaborazione con

Con il patrocinio di