Edizione 2009

Locandina Cioccoshow Edizione 2010, la Festa del Cioccolato di BolognaLe novità della V edizione di Cioccoshow:

La CIOCCONIGHT l’afterhours del Cioccoshow che si svolgerà nella serata di sabato 21 novembre. Un grande evento che coinvolgerà tutta la città, un percorso a base di cioccolato da passeggio tra le celebri gastronomie del Quadrilatero, il tutto accompagnato da visionari artisti coinvolti dall’associazione Ferrara Buskers Festival che sbarcherà per la prima volta a Bologna.

Il CIOCC-HOT-SHOW uno spazio dedicato al famoso connubio fra erotismo e cioccolato.
Un ambiente sofisticato ed ammiccante realizzato in collaborazione con Visionnaire – IPE Cavalli, dove all’interno troverete un succulento cioccolato afrodisiaco ideato appositamente dai nostri migliori Maitre Chocolatiers oltre al famoso bustino ideato da La Perla per Victoria Beckham. Grazie La Perla protrete sostenere l’Associazione Breast per la ricerca contro il tumore al seno.

Il CIOCCOCIACK – Nel cuore dello shopping bolognese (Galleria Cavour) una mostra completamente inedita tutta da scoprire ospiterà alcuni oggetti simbolo di film cult della cinematografia originale tutti riprodotti in cioccolato. Da Il Mago di Oz a Rocky, i nostri cioccolatieri si sono divertiti a fare un esercizio di scultura e di design.

“Bologna La Golosa, Bologna La Sensuale” è il titolo della mostra fotografica, curata dal fotografo bolognese Giancarlo Bononi e della rivista professionale “Pasticceria Internazionale”, che si svolgerà presso il quadriloggiato inferiore della Biblioteca Comunale dell’ Archiginnasio durante le cinque giornate della manifestazione.

FASHION & CHOCOLATE, Corte Isolani
Estrosi cappelli ideati rispettivamente dalla stilista Annamaria Magagnoli e dal punto vendita Emmanuel Schvili, interpreteranno in modo divertente ed originale la moda, declinata secondo la golosità del cioccolato e saranno esposti all’interno di sei teche poste lungo il percorso commerciale della splendida Corte Isolani.

NERO CIOCCOSHOW, Piazza Re Enzo
All’interno di uno stand completamente oscurato, una guida non vedente condurrà un gruppo di persone nell’esplorazione sensoriale di un oggetto in cioccolato. Senza la vista, i sensi vicari saranno sollecitati attraverso delle suggestioni olfattive, la manipolazione e la successiva scoperta dell’oggetto, la degustazione e l’immersione in uno spazio acustico.

Media Partner

Sponsor tecnici

In collaborazione con

Con il patrocinio di