Edizione 2010

Locandina Cioccoshow Edizione 2010, la Festa del Cioccolato di BolognaIn occasione della 6^ edizione di Cioccoshow saranno effettuati tour della città e visite guidate all’interno di Palazzo Isolani per scoprire le bellezze e i tesori storici della nostra città sorseggiando cioccolata calda o degustando un buon cioccolato.

Il City Red Bus effettuerà corse pomeridiane e serali offrendo ai visitatori una differente prospettiva della città, mentre Palazzo Isolani aprirà al pubblico le proprie sale.

Cioccoshow, ospiterà inoltre all’interno di Corte Isolani, la mostra fotografica dal titolo“Ma Caravaggio amava la cioccolata?”di Giancarlo Bononi a cura di PASTICCERIA INTERNAZIONALE con la collaborazione del Maitre Chocolatier Francesco Elmi.

La Scuola di Cioccolato dedica due divertenti appuntamenti alle famiglie con bambini:

– un corso “PICCOLI CHOCOLATIERS” per imparare a cucinare divertendosi (riservato ai bambini accompagnati dai genitori) e FARFALLE AL CIOCCOLATO un’atelier artistico-espressivo, in collaborazione con la sezione didattica del Ca’ La Ghironda ModernArtMuseum, da vivere con tutta la famiglia in cui dipingere su tela dolcissime farfalle al cioccolato. Per l’occasione sarà presente anche Gianni Sevini l’artista onirico della natura del ciclo espositivo “Arte e Natura”, curato dal Prof. Giorgio Celli e ciclicamente organizzato presso lo Spazio Atelier del museo.

All’ interno del laboratorio artigianale di Piazza Re Enzo saranno proposti due importanti appuntamenti: ARTIGELATO l’evento promosso da Cna e realizzato grazie alla collaborazione della Ditta Cattabriga con il coinvolgimento dei gelatieri bolognesi e l’incontro con la Fine Chocolate Organization. Sarà presentato CIOCCOLATI D’ITALIA, il nuovo marchio con il quale verrà promosso il cioccolato artigianale nel mondo.

Dopo il grande successo della scorsa edizione torna la ciocconight, il sabato sera più dolce dell’anno, animazione nelle piazze e nelle vie del centro storico, grazie agli artisti del Ferrara Buskers Festival e l’appuntamento in Piazza Maggiore con il Gran Ballo dell’ Unità d’Italia che celebra i 150 anni dell’unificazione italiana.

Media Partner

Sponsor tecnici

In collaborazione con

Con il patrocinio di