Edizioni Precedenti


Edizione 2015

Scende in campo la squadra più buona del mondo!

A Bologna dall’11 al 15 novembre si svolgerà il più squisito match al quale abbiate mai partecipato: Cioccoshow, la più importante manifestazione d’Italia dedicata al cioccolato artigianale!
Ci presenteremo con uno schieramento imbattibile: venite a conoscerli tutti di persona nei vari stand presenti a Cioccoshow per apprezzarne le qualità e giudicare se questa è veramente la più buona squadra del mondo! continua...

Edizione 2014

Cioccoshow compie 10 anni!

Un traguardo importante che desideriamo celebrare assieme a voi che ci avete sempre seguito, animando il centro storico di Bologna e aiutandoci a far conoscere la manifestazione in Italia e nel mondo.
Quest’anno Cioccoshow, per celebrare i 10 anni di attività, ha deciso di fare le cose in grande. Un’edizione di taglia XL grazie all’ampliamento della parte espositiva in via Indipendenza (da venerdì 14 a domenica 16 novembre) e su via Rizzoli durante il T-Day; ma anche grazie alla promozione della manifestazione a New York a settembre con la quale abbiamo fatto conoscere la qualità del cioccolato artigianale italiano riscuotendo apprezzamenti che sono stati superiori alle aspettative e che ci hanno convinti a continuare in questa attività promozionale fuori dai confini italiani. continua...

Edizione 2013

Eh, già siamo ancora qua é il titolo della canzone di Vasco Rossi che calza a Pennello con la 9° edizione di Cioccoshow, La Magia del Cioccolato che tornerà in centro storico a Bologna dal 13 al 17 novembre. Quest'anno il sito sarà particolarmente "sociale" perché l'anno scorso ci avete dimostrato che in realtà il Cioccoshow appartiene a tutti voi che ci seguite, che lo aspettate e che lo frequentate. Vi vogliamo rendere ancora più partecipi della vita della manifestazione. continua...

Edizione 2012

UN CIOCCOSHOW ALL'INSEGNA DELLA SOLIDARIETÀ
Cioccoshow - per l'Emilia Romagna

L’edizione 2012, non poteva non essere dedicata ad un aiuto concreto nei confronti della nostra terra colpita in maggio dagli eventi sismici.
Abbiamo voluto, sin dal titolo, focalizzare l’attenzione dell’8^ edizione di Cioccoshow all’operazione di raccolta fondi per il progetto di ricostruzione della Scuola Elementare “G.Lodi”di Crevalcore (BO) in collaborazione con l’Associazione Aiuta.
L’immagine di campagna intende lanciare un messaggio positivo di ricostruzione, un impegno concreto nel riportare alla normalità la vita dei bambini delle zone più colpite dal terremoto.
continua...

Edizione 2011

7 come le note musicali, 7 come i Re di Roma, 7 come i nani di Biancaneve, 7 come i giorni della settimana, 7 come le meraviglie del mondo, 7 come i peccati capitali...e 7ª è l'edizione di Cioccoshow - La magia del cioccolato! Il numero 7 è da sempre considerato un numero magico e quella di quest'anno si propone come un'edizione speciale, con tutti i presupposti per diventare la più bella edizione della manifestazione dedicata al cioccolato più attesa dell'anno. Cioccolato e gola (uno dei 7 peccati capitali) saranno il motivo più ricorrente dell'evento che come tutti gli anni vedrà la partecipazione dei più importanti produttori di cioccolato artigianale a livello nazionale ed internazionale. continua...

Edizione 2010

In occasione della 6^ edizione di Cioccoshow saranno effettuati tour della città e visite guidate all’interno di Palazzo Isolani per scoprire le bellezze e i tesori storici della nostra città sorseggiando cioccolata calda o degustando un buon cioccolato.
Il City Red Bus effettuerà corse pomeridiane e serali offrendo ai visitatori una differente prospettiva della città, mentre Palazzo Isolani aprirà al pubblico le proprie sale.
Cioccoshow, ospiterà inoltre all’interno di Corte Isolani, la mostra fotografica dal titolo“Ma Caravaggio amava la cioccolata?”di Giancarlo Bononi a cura di PASTICCERIA INTERNAZIONALE con la collaborazione del Maitre Chocolatier Francesco Elmi.
continua...

Edizione 2009

Le novità della V edizione di Cioccoshow:
La CIOCCONIGHT l’afterhours del Cioccoshow che si svolgerà nella serata di sabato 21 novembre. Un grande evento che coinvolgerà tutta la città, un percorso a base di cioccolato da passeggio tra le celebri gastronomie del Quadrilatero, il tutto accompagnato da visionari artisti coinvolti dall’associazione Ferrara Buskers Festival che sbarcherà per la prima volta a Bologna.
Il CIOCC-HOT-SHOW uno spazio dedicato al famoso connubio fra erotismo e cioccolato.
continua...

Edizione 2008

Bologna “la ghiotta” ritorna capitale del cioccolato dal 19 al 23 novembre nel cuore di Bologna prenderà il via la 4ª edizione della kermesse bolognese dedicata a buongustai e golosi: CIOCCOSHOW. Novità del 2008 sarà quella di coinvolgere anche i professionisti in eventi che si svolgeranno all'interno del laboratorio. Sarà un’edizione ricca di dolci curiosità a partire dalle vetrine dell'Emporio della Cultura, prospicienti Piazza Maggiore, cuore della manifestazione, dove si potrà assistere alla celebrazione dei prodotti tipici della tradizione gastronomica bolognese, grazie alla riproduzione di un laboratorio di sfogline; tagliatelle, tortellini, ravioli, tutti rigorosamente di cioccolato, prenderanno forma grazie all'abilità dei Maestri Cioccolatieri dell'Associazione CiocchinBo. continua...

Edizione 2007

CIOCCOSHOW - La magia del cioccolato torna anche quest'anno nel cuore di Bologna!
Un cuore ricco di cioccolato, di tutte le forme e per tutti i gusti, come sempre prodotto dai migliori maestri cioccolatieri di tutta Italia.
Cento espositori vi aspettano in Piazza Maggiore, Piazza Galvani, Piazza Re Enzo e Via Orefici per farvi gustare la più pregiata produzione di cioccolato che solo le mani degli esperti artigiani sono in grado di proporre.
continua...

Edizione 2006

La magia ed il gusto della migliore cioccolata artigianale saranno nuovamente protagonisti della seconda edizione di Cioccoshow: La Magia del Cioccolato® che si svolgerà a Bologna dal 9 al 12 di novembre. Il centro storico di Bologna sarà la sede naturale della manifestazione che vedrà convergere, sotto i portici più famosi del mondo, i conosciutissimi e famosi cioccolatieri italiani.
Cioccoshow coinvolgerà i personaggi storici della produzione bolognese in un talk show sull’argomento “dalle radici artigiane ad un futuro di qualità condivisa”.
Una platea di operatori, tra specialisti e professionisti, si confronterà sulla conoscenza della “Materia Cioccolata”: un seminario che, dalla teoria alla pratica, si concluderà con degustazioni di eccezionale livello sensoriale.
continua...

Edizione 2005

CioccoShow è stato l'evento dell'anno dedicato a golosi e buongustai di ogni età. A Bologna dal 17 al 20 novembre 2005 si è svolta un'intera manifestazione dedicata all'amore di grandi e piccini per la cioccolata. L'evento ha avuto luogo nella splendida Piazza Santo Stefano, che per quattro giorni ha fatto da prestigiosa cornice agli stands dei produttori della migliore pralineria e cioccolata artigianale presso i quali i visitatori della rassegna hanno potuto scoprire gli aspetti più nascosti della magia del cacao e della sua lavorazione: una intera piazza di assaggi, di curiosità e di possibilità di acquisto. continua...

Media Partner

Sponsor tecnici

In collaborazione con

Con il patrocinio di