Espositori
Home » Espositori » Cioccolato Mainero

Cioccolato Mainero

Via Vottignasco, 11 - 12020 Villafalletto (CN)
338 2453864

logo

L’azienda, costituita nel 1995 dai fratelli Gabriele e Diego Mainero, si trova nella regione che è la capitale italiana del cioccolato e delle migliori nocciole: il Piemonte, ed esattamente in provincia di Cuneo.

La Mainero Cioccolato è la realizzazione di sforzi e sogni di Gabriele che, dopo anni di studi iniziati all’Istituto Alberghiero di Mondovì, si è via via perfezionato e ha completato la sua professione di ristoratore assumendone tutte le figure, dal barista al pasticciere fino ad arrivare ad oggi: Gabriele si definisce esploratore in evoluzione del settore food&beverage con una particolare vena romantica per il cacao.

La passione in Gabriele nasce da bambino, tramandata dai nonni già proprietari di un mulino ad acqua in cui veniva macinato a pietra il grano per poi essere trasformato e distribuito in paese e nelle zone limitrofe nel Cuneese. Dapprima, Gabriele e Diego aprono il locale Bar Pasticceria “Mainero” dove, seguendo gli insegnamenti ricevuti, i due fratelli servono prodotti di altissima qualità: dalle pregiate miscele di caffè alla pasticceria, passando per il cioccolato. É proprio quest’ultimo che diviene il cuore del progetto della ditta Mainero che, grazie alla formazione ricevuta, da vita al dolce tipico del paese denominato “Basin’d vila”, composto da nocciole piemonte IGP e cacao puro. Grazie al marketing aziendale, partecipando ad eventi, meeting e concorsi, in poco tempo il cioccolato Mainero diventa il fiore all’occhiello della ditta e, dopo aver ricevuto diversi premi arriva anche l’importante riconoscimento regionale “Piemonte Eccellenza Artigiana del Cioccolato”.

La produzione del cioccolato all’interno dell’azienda è costituita particolarmente da prodotti con nocciole piemonte IGP; cremini, gianduia, baci, tartufi bianchi e neri, nocciolati e torte al gianduia; prodotto tipico della zone è il Cuneese al Rhum, un originale composto di due meringhette in cui si interpone una crema al rhum originale a base di crema pasticcera, il tutto ricoperto da finissimo cioccolato fondente al 65%.

Media Partner

Sponsor tecnici

In collaborazione con

Con il patrocinio di