Laboratori e Scuola

Cioccoshow è sempre stata la più importante occasione di divulgazione storica, nutrizionale e scientifica a Bologna dedicata al mondo del cioccolato.

In questi anni il laboratorio ha ospitato migliaia di bambini delle scuole Primarie e di Infanzia e di appassionati che hanno potuto scoprire, accompagnati dai Maestri Cioccolatieri di CiocchinBo, i segreti della lavorazione del cacao.

Se invece desiderate imparare a realizzare cioccolatini, tavolette, mousse e tutte le prelibatezze a base di cioccolato, iscrivetevi ad uno dei tanti corsi realizzati presso la Scuola del Cioccolato dove, seguiti da pasticcieri professionisti, avrete la possibilità di imparare i trucchi del mestiere da poter utilizzare nelle vostre cucine.

IL LABORATORIO DEL CIOCCOLATO

Piazza Re Enzo

Un vero e proprio laboratorio artigianale aperto al pubblico e alle scuole per approfondire la cultura del cioccolato. Una ghiotta occasione per seguire le dimostrazioni e i consigli dei Maestri Cioccolatieri impegnati, per tutte le cinque giornate di manifestazione, in esibizioni di golose creazioni che saranno offerte al pubblico alla fine di ogni dimostrazione.

Orario – dalle 10 alle 19, ingresso gratuito.

LA SCUOLA

Piazza Galvani

Per chi ha la passione per il cioccolato e sogna di poter creare piccole delizie con un pizzico di creatività e tanto divertimento torna la Scuola di Cioccolato. Tutti i partecipanti potranno esercitarsi seguiti dall’Associazione Pasticceri Bolognesi. I corsi si articolano su due livelli: adulti e bambini (Cioccocinno) per cercare di soddisfare a pieno le aspettative di chi muove i primi passi nel mondo del cioccolato e per far divertire i più piccoli!

I Corsi per bambini e ragazzi (Cioccocinno) si intendono per una fascia d’età dai 6 ai 13 anni.

Media Partner

Sponsor tecnici

In collaborazione con

Con il patrocinio di