Presentazione del libro “Le Fluffose”

Sabato 19 Novembre – Ore 12.00

Le Fluffose sbarcano al Choccoshow di Bologna con Monica Zacchia (Dolcigusti.it) e Valentina Cappiello (LaRicettaCheVale.it)

Il libro che sta spopolando sul web, racconta di una torta magica che unisce centinaia di amanti della pasticceria home made.
Il nuovo volume della collana iFood porta su carta il mondo delle Torte Fluffose, una rivisitazione originale della tradizionale chiffon cake americana in oltre 26 versioni diverse.
La Fluffosa non è un semplice ricettario di dolci. È qualcosa di più. Monica Zacchia, food blogger e anima di “DolciGusti.it”, responsabile editoriale di iFood.it, racconta in questo libro la sua filosofia di vita, tra amore per la cucina, convivialità e amicizia attraverso una torta “magica” che sa diventare profumi e colori diversi, in maniera facile per tutti.

valentina-cappiello-rid Valentina Cappiello

Valentina Cappiello, vive a Pozzuoli. È una cake designer e pastry blogger per passione e per professione. Ama definirsi una produttrice seriale di torte e di sogni, una cercatrice di bellezza perché ama il Bello in tutte le sue forme. Adora il buon cibo, preparare con amore cose buone da condividere con le persone a cui tiene. Ha fatto della sua passione per la pasticceria un lavoro e ha trovato così il suo elisir di felicità. La ricetta che Vale è il suo sogno diventato realtà, l’angolino virtuale dove è possibile trovare tutte le sue dolcezze.
È la co-autrice del libro di dolci “Le Fluffose”, pubblicato a maggio 2016 nella collana iFood.

 

 

 

_dsc0417az Monica Zacchia

Nasce a Roma nel 1966. Dopo la laurea in tedesco nel 1991 con una tesi sull’ebraismo e Kafka, approda nel magico mondo della televisione, fin dalla primissima puntata del Tg5. Sono anni pieni di entusiasmo e ambizione, di grande formazione professionale. Arrivano due figli splendidi, Leonardo e Alessandro.Quando cominciano la scuola elementare, anche per lei è un nuovo inizio: questa volta in cucina, dove si diverte con i dolci.  Sfornare una torta è una così grande soddisfazione, che nel 2010 decide di aprire un blog. Alessandro lo battezzò Dolci Gusti: “mamma fai i dolci” quindi è così che si deve chiamare. I figli diventeranno i critici più esigenti e stimolanti.Monica è oggi una delle fondatrici di iFood.it, il primo sito di cucina che unisce centinaia di blogger appassionati in un’unica grande realtà editoriale.
Questo libro vuole essere la gioiosa consacrazione di un percorso personale iniziato come un sogno e diventato, come spesso accade nella vita, una realtà.

 

 

Media Partner

Sponsor tecnici

In collaborazione con

Con il patrocinio di